Obbligatorietà dei dati sociali nel proprio sito web per le società di capitali

Dal 29 luglio 2009 per le Società di Capitali vige l’obbligo di inserire i propri dati sociali nel sito web di proprietà.

E’ consigliabile inserire gli stessi nella home page (anche nella parte bassa della stessa assieme agli altri dati già obbligatori come la Partita Iva) e/o nella pagina di presentazione o contatti.

Ricordiamo quali i dati ora assolutamente obbligatori:

– denominazione societaria
– indirizzo
– Cod. Fisc. e P.IVA
– R.I. di…..
– R.E.A. di …. Comprensivo di numero di registrazione.
– Cap. Soc. €

Nel segnalare questo, con una certa soddisfazione, possiamo rimarcare il fatto che per tutte le Aziende nostre Clienti è sempre stato suggerito, in fase di realizzazione del proprio sito web, la compilazione di apposita scheda ove questi dati sono da noi già richiesti per la pubblicazione in apposita sezione (usualmente da noi definita “pagina di presentazione”).

Ragione per la quale la maggior parte delle Vostre aziende risulta già in regola. Nel caso non lo foste è vivamente consigliato l’aggiornamento. Potrete prendere perciò con noi contatto.

Sanzioni:

Come previsto anche per l’omissione sugli atti, sulla corrispondenza così come  per il sito web, le sanzioni in caso di mancato rispetto possono variare da euro 206,00 ad euro 2.065,00.

Normativa:

–          legge 7 luglio 2009, n. 88

–          TV09.1109 29/07/2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *